Influenza e anziani. Impatto epidemiologico, clinico ed economico. Programmare e realizzare azioni per migliorare le coperture vaccinali
(influenza_anziani_2017)


Accesso: chi si è registrato per l'anno in corso tramite l'accreditamento sul sito FNOMCEO o FNOPI può accedere ai corsi; chi si fosse registrato direttamente sulla piattaforma FadInMed dovrà invece prima farsi accreditare nel sito della propria federazione:
accredito FNOMCEO - accredito FNOPI
Attenzione:è necessario passare dal sito della propria federazione per il controllo ogni anno

Questo corso è dedicato all'influenza negli anziani.
Il corso è stato realizzato grazie ai fondi del Ministero della Salute, nell'ambito del Progetto CCM 2015 "Vaccinazione anti-influenzale negli anziani. Come l’utilizzo degli indici di deprivazione, delle principali caratteristiche socio-economiche e dei bisogni informativi/formativi possono contribuire a migliorare le coperture vaccinali e di conseguenza a ridurre l’accesso al Dipartimento Ospedaliero d’Emergenza e Accettazione (DEA) e i ricoveri correlati all’influenza"

Obiettivo formativo di interesse nazionale: Epidemiologia - Prevenzione e promozione della salute con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.

Crediti: il corso, del tutto gratuito, eroga 8 crediti ECM (Codice ECM 211938). L'attestazione dei crediti, una volta superato il corso, è disponibile nella "Situazione crediti" in alto a destra, appena entrati sulla piattaforma.

Durata: 8 ore

Responsabile scientifico: prof. Roberto Gasparini (leggi il curriculum - formato pdf)

Programma: Guarda il programma del corso (formato pdf)

ATTENZIONE: Il sistema è basato su sessioni di lavoro; qualora si rimanga inattivi per più di 20 minuti la sessione scade e si deve quindi effettuare nuovamente l'accesso con ID e PIN.

ATTENZIONE: Il corso sarà disponibile online fino al giorno 14 dicembre 2018